
Baciamo terra.......siamo arrivati!!!

Posizionate.....

Un breve meeting di ricognizione ....

Che il millefiori sia con voi.......
Non ci sono parole per descriverne la bellezza......potete provare....chiudete gli occhi, pensate a qualcosa di fresco e colorate tutto di giallo.......
Baciamo terra.......siamo arrivati!!!
Posizionate.....
Un breve meeting di ricognizione ....
Che il millefiori sia con voi.......
Apegioco scuola primaria Giacomo Fontanini a Villanova di San Daniele
Apegioco scuola elementare Forgaria nel Friuli
La prima acacia pronta da raccogliere
Maggio 2018.......sarà un'annata memorabile
Si smiela!!!
Limpida, pulita....Acacia super!
LAVORARE CON I BIMBI E' STATA UN'ESPERIENZA UNICA E RICCA DI IMPROVVISAZIONI. SI RINGRAZIANO: LE MAESTRE PER AVERCI OSPITATO E PER AVER GIOCATO CON NOI, TRIXIBLOND, IL PRINCIPE E DREUTTE PER LA MANODOPERA, D. PER I SUONI. CI SI RIVEDE IL 27 A FORGARIA. CIAOOOOO!!!!!!
L'INVERNO NON VUOLE CEDERE IL PASSO ALLA PRIMAVERA, I BUCANEVI NON LASCIANO SPAZIO AL TARASSACO E LA PIOGGIA SI DIVERTE A CADERE GIU'!
LE APINE NON VEDONO L'ORA DI SVOLAZZARE LIBERE E NOI CON LORO!
FORZA MARZO FACCI VOLARE!!!!!!
Ciao a tutti, è da Novembre che non ci facciamo vivi.....eravamo alle prese con la preparazione di telaietti in cera, nuove casine per le nostre amiche e pulizie in generale. Pronti e pronte per ripartire. L'inverno inizia a correre, i noccioli sono carichi di polline e le apine iniziano a fare scorte per la covata......iniziano a vedersi anche i primi crocus......si comincia!!!!
CORRADO, MATTIA E SIMONA, VI ASPETTANO A SUSANS PER LA PROVA MIELE.....CIAOOOOOOOOOO!!!!!!
Da una settimana è entrato nel nostro team il giovanissimo Mattia. Amante della natura e degli animali, ha deciso di seguirci nel mondo delle api. Apparentemente timido.....nel tempo si fara' conoscere. Al momento sappiamo che predilige climi freddi! Forza Ragazzo!!!
....e dopo un tuffo nelle acque trasparenti dell'Arzino....
...ed un tuffo nel passato nell'incantevole Basilica di Aquileia
ci siamo rituffati nel lavoro.....ma....con una novità......la camicia a quadri è del capo....la barba sulla sinistra non è la mia......diamo il benvenuto al nostro nuovo collaboratore Super Mattia :)
.....la tromba d'aria e' passata.....
....mi piego ma non mi spezzo....e il lavoro continua....
ne approfittiamo per ringraziare gli amici di Castelnuovo *Paludea* per aver organizzato come sempre una giornata ricca di incontri che ci ha permesso di conoscere realtà nuove e personaggi interessanti...forza Gno Ort
Abbiamo allestito una saletta vendite, dove potrete venire ad assaggiare ed acquistare i nostri mieli
....nel frattempo...IL CAPO......si e' rotto!
.....e per distrarci......ci siamo fatti un giro in montagna.....
..to be continued.....
L'ultimo post risale all'11 Luglio.....accipicchia, il tempo è volato così velocemente che nemmeno ce ne siamo accorti! Sono successe tante cose nel frattempo, tra una raccolta e l'altra......vi posto alcuni frammenti che ci hanno accompagnato durante questa calda estate....tra un'ape, un fiore e il miele, c'è di mezzo la vita.....e noi ce la prendiamo!
Dei nuovi amici sono arrivati....Checco e Rico
Tito ci ha salutato........si è trasferito in Croazia!
Altri sono partiti per un felice viaggio insieme......Auguri Vincenzo e Cristina!
Nel frattempo del buon miele e' stato invasettato
Abbiamo partecipato alla fiera del miele di Hermagor in Austria........ ritrovato vecchi amici ed incontrato nuovi sapori
Ciao amici, un breve aggiornamento sui nostri raccolti.....per tutti gli amanti dell'Acacia, come già annunciato, l'annata e' stata particolarmente difficile. Riusciremo comunque ad accontentarvi. Inaspettatamente pero', la stagione ci ha regalato abbondanti raccolti di Castagno, TiglioCastagno, e miele di melata di bosco. Nonostante l'alternarsi di caldo caldissimo e temporali a bomba, la qualita' 2017 risulta superior! piu' avanti notizie sulmillefiori di montagna. Vi aspettiamo nella nostra sede per i vari assaggi.
......e per la sessione non solo miele.....abbiamo dato il via alle nostre creazioni in pura cera d'ape. Una fiammella dall'energia positiva
Dopo un buon raccolto di tarassaco, colza e biancospino e scalate incredibili per recuperare gli sciami e' giunta l'ora dell'amata acacia....le gelate, la pioggia e il caldo improvviso hanno pregiudicato il raccolto e per quest'anno...solo gocce del prezioso liquido confettato! Amorpha Fruticosa e Acero saranno i prossimi.....incrociamo le dita e diamo il via al raccolto. Nel frattempo ci prepariamo per la transumanza sull'altopiano del Montasio. Alcune pix di momenti piacevoli....a presto!
PROFUMO DI PINI...COMEGLIANS
ABBIAMO FATTO UN BUON LAVORO!
MILLEFIORI DI MONTAGNA.....ARRIVIAMO!
BANCHINE PRONTE!!!!
PARTIRANNO ANCHE LORO......
Una piccola parentesi dedicata alle nostre amiche api: L'immagine riportata, e' stata scattata qualche giorno addietro durante una visita ai nostri alveari. Ci teniamo a mostrarla perche' la regina che vedete contrassegnata dal colore verde, e' della classe 2014. Questo per farvi capire il nostro rispetto e amore per le api. Siamo soliti, a non uccidere le nostre regine, anche se vecchie e meno produttive. Riteniamo che un DNA forte e resistente, come quello dimostrato da questa splendida signora, sia un vantaggio per le nostre colonie a venire che erediteranno la forza e la conoscenza necessarie per continuare a sopravvivere piu' a lungo ai continui cambiamenti ambientali e climatici del nostro pianeta.....le api di Corrado sono interstellari
Splendida Creatura....grazie per essere rimasta con noi!!!!!!
.....E PER I PIU' GOLOSI......ECCOVI IL NOSTRO TARASSACO...INIZIA LA SMIELATURA!!!! BUON MIELE A TUTTI!